Who: 'Basta canne ai nostri concerti'. Video

Lo ha chiesto Roger Daltrey. Non per ragioni ideologiche, ma...

Who: 'Basta canne ai nostri concerti'. Video

Benché le leggi in materia di fumo (anche solo di sigaretta) in luoghi pubblici non all'aperto sia piuttosto chiara sia sulla sponda occidentendale che su quella orientale dell'oceano Atlantico, non è affatto raro imbattersi, nei parterre dei grandi concerti nelle arene, in spettatori intenti a fumarsi canne durante i live set. Complici le luci in sala spente e la ressa che scoraggia l'intervento di stewart e addetti alla security, l'area più vicina al palco è, in genere, il luogo più adatto a consumare rituali di questo tipo.

Lo sa bene Roger Daltrey, il frontman degli Who, che al fumo prodotto dalla combustione di cannabis è fortemente allergico. La band di "My Generation", lo scorso 7 maggio, ha inaugurato da Grand Rapids, in Michigan, il proprio Moving On! Tour, serie di ventinove date che la vedrà impegnata sui palchi nordamericani fino alla fine del prossimo ottobre. E il frontman, in occasione del concerto tenuto lo scorso lunedì, 13 maggio, al Madison Square Garden di New York, ha preferito avvisare immediatamente i fan antiproibizionisti: "A tutti quelli che si stanno fumando canne qui sotto il palco: io sono molto allergico", ha spiegato Daltrey, "Non sto scherzando, chiunque tu sia. Stai mandando a puttane la serata. Sono allergico a quella merda e la mia voce fa così [verso]. Quindi vaffanculo".

Caricamento video in corso Link

L'ultima data della tranche primaverile del tour nordamericano degli Who si terrà il prossimo primo giugno a Toronto, in Canada: la serie di eventi riprenderà poi a settembre da St. Paul, in Minnesota, per concludersi definitivamente a Edmonton (Alberta, sempre in Canada), il 23 ottobre successivo.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.