Billie Eilish spiega perché si veste con abiti larghi

La giovanissima musicista statunitense si racconta in una clip pubblicitaria. E si apre il dibattito.

Billie Eilish spiega perché si veste con abiti larghi

Billie Eilish è decisamente uno dei nuovi fenomeni apparsi nel mondo della musica negli ultimi dodici mesi. Sopra il palco, ma anche al di fuori di esso. Come accaduto dopo che ha rivelato – in una campagna pubblicitaria per il noto marchio Calvin Klein – per quale motivo indossa abiti larghi.

Nella clip pubblicitaria la si sente dire:

“Ecco perché indosso abiti larghi. Nessuno può avere un'opinione perché non hanno visto cosa c'è sotto. Nessuno può dire, 'lei è secca', 'non è magra', 'ha il culo piatto', 'ha un culo grasso'. Nessuno può dire nulla perché non lo sanno”.

All’inizio dell’anno, intervistata dalla testata inglese NME, la giovane musicista statunitense aveva espresso concetti più o meno identici a quelli riportati nella pubblicità. Aveva detto:

“Se fossi un ragazzo e indossassi questi vestiti larghi, nessuno avrebbe battuto ciglio. C'è gente che dice: ‘Vestiti come una ragazza per una volta! Indossa vestiti stretti, saresti molto più carina e la tua carriera andrebbe molto meglio!’ No, non sarebbe così. Letteralmente non lo sarebbe”.

Attorno alle dichiarazioni di Billie si è aperto un dibattito: alcuni fan sostengono le sue ragioni, altre invece sottolineano che la gente non dovrebbe essere costretta a sentire di dover nascondere il corpo per non essere molestata o additata con epiteti non certo lusinghieri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.