Evanescence, al via i lavori al nuovo album

Amy Lee svela programmi e tempistiche in vista della pubblicazione del successore di 'Synthesis'

Evanescence, al via i lavori al nuovo album

Discograficamente inattivi dal 2017, anno di pubblicazione del loro ultimo album di inediti in studio, "Synthesis", gli Evanescence potrebbero tornare a pubblicare nuova musica nel prossimo futuro: a svelarlo è stata la titolare del progetto un tempo condiviso con Ben Moody, Amy Lee, che - intervistata da SiriusXM - ha spiegato come il quinto capitolo nella discografia della band potrebbe arrivare già entro la fine del prossimo anno.

"Per noi questo [il 2019] è una specie di 'anno creativo'", ha spiegato la cantante, pianista e compositrice: "Suoneremo a qualche festival e faremo qualche concerto per conto nostro: solo qualche cosa, niente di troppo impegnativo. Poi, nel frattempo, ci ritroveremo per iniziare il processo di scrittura del nuovo disco". Benché possa apparire ancora prematuro anche solo ipotizzare una possibile data di pubblicazione del lavoro, la Lee ha già le idee piuttosto chiare circa la tabella di marcia da osservare: "Speriamo [di pubblicare il nuovo disco] l'anno prossimo. Ci incontreremo questo mese per fare il punto della situazione, poi inizieremo a trovarci con maggiore regolarità fino a che non ci sentiremo pronti per farlo".

Gli Evanescence sono attesi per il prossimo 2 settembre all'Arena di Verona per l'unica data italiana del loro tour 2019, che si concluderà il 26 settembre successivo a San Pietroburgo, in Russia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 apr
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.