Tornano a casa 4 grandi gruppi del Merseybeat degli anni Sessanta

Condivideranno per la prima volta lo stesso palco tutti assieme 4 grandi gruppi del Merseybeat degli anni Sessanta.

Gerry And The Pacemakers, i Searchers, i Merseybeats e gli Swinging Blue Jeans tornano a casa, a Liverpool, dove, all'inizio degli Swinging Sixties, iniziarono le loro carriere. Tutti e quattro i gruppi si esibirono al Cavern, dove i Beatles suonarono moltissime volte. Il concerto comune è stato intitolato "Solid Silver 60s Show" ed andrà in scena all'Empire Theatre di Liverpool il prossimo 24 aprile. "Sono felice di poter tornare con gli altri nella città in cui iniziò tutto", ha riferito Gerry Marsden, il leader di Gerry And The Pacemakers, gruppo fondato nel 1959. Inizialmente i Pacemakers ebbero più successo dei Beatles, con i quali peraltro condivisero lo stesso manager, Brian Epstein, piazzando al numero 1 delle classifiche britanniche tutti e tre i singoli che pubblicarono nel 1963; i primi tre (dopo l'arrivo di Ringo) dei futuri Fab Four si presero invece i numeri 17, 2 ed 1.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.