Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 10/05/2019

I Guns N'Roses fanno causa a un birrificio del Colorado

La rock band capitanata da Axl e Slash denuncia la Oskar Blues Brewery per violazione del marchio.

I Guns N'Roses fanno causa a un birrificio del Colorado

I Guns N'Roses ha intentato una causa contro un birrificio del Colorado per violazione del marchio a causa di una birra chiamata Guns'N'Rosé.

Secondo i documenti del tribunale della California consultati dalla CNN, la rock band californiana sostiene che la Oskar Blues Brewery vende questa birra artigianale dal 2018 senza avere avuto il benestare della band. In più, dicono ancora i Guns N’Roses, sono stati venduti anche altri articoli come cappelli, magliette, bicchieri, adesivi, spillette e bandane con il marchio Guns'N'Rosé.

Nell'agosto dello scorso anno, il birrificio tentò di registrare il logo ma abbandonò l’idea quando gli avvocati di Axl Rose e soci andarono a sostenere che era ‘confondibile’ con il logo dei Guns N'Roses.

Nonostante gli sia stato chiesto di smettere di commerciare la birra, la Oskar Blues avrebbe rifiutato dicendo, sempre secondo i documenti del tribunale, che avrebbero continuato a faerlo fino al marzo 2020. Di conseguenza, sostiene la denuncia, la band ha ‘sofferto e continua a soffrire e/o rischia di subire un danno per il loro marchio, nome commerciale, reputazione commerciale e buona volontà’. Questo perché la gente potrebbe pensare che la marca di birra sia in qualche modo legata ai Guns N'Roses.

Si legge nella denuncia:

“Al momento del deposito di questo reclamo, la birra dell’imputato GUNS N ROSE continua ad essere venduta presso rivenditori come BevMo e il prodotto GUNS N ROSE continua ad essere venduto sul sito web dell’accusato. L'imputato non dovrebbe avere il diritto di continuare a vendere prodotti in violazione e intenzionalmente negoziare la buona volontà, il prestigio e la fama dei Guns N’Roses senza l'approvazione, la licenza o il consenso dei Guns N’Roses".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!