Ivan Talarico, 'Torta di male' in versione #NoFilter

Esce l'album d'esordio del cantautore. E ce lo presenta con questo video.

"Un elefante nella stanza" è il primo disco di Ivan Talarico, in uscita oggi, venerdì 10 maggio. L'album contiene 12 delle canzoni che il cantautore porta in concerto in tutta Italia da ormai qualche anno a questa parte, tra teatri, locali e librerie.

"Tutto avrei voluto fare tranne un primo disco a 37 anni", racconta Ivan, "ormai pensavo di essere arrivato tardi, quindi volevo lasciar perdere e progettare un esordio prematuro nella prossima vita. Ma ho scritto troppe canzoni e piano piano lo spazio in casa è finito. Canzoni nei cassetti, canzoni negli armadi, canzoni nella vasca da bagno. Allora mi sono convinto a fare un disco senza sapere in che modo". La produzione artistica è di Filippo Gatti, cantautore e già produttore di Bobo Rondelli e Riccardo Sinigallia, tra gli altri. Qui sotto, Ivan Talarico ci fa ascoltare in versione acustica per la rubrica #NoFilter uno dei brani contenuti nel disco, "Torta di male":.

"Stare male non è più un fatto privato, ma un’attitudine da esibire. Abbiamo paura di tutto e lo diciamo a gran voce perché cerchiamo attenzioni. Tutto ci passa davanti – guerre, attentati, amori, terremoti - e noi pensiamo solo alla nostra incolumità. L’ultimo rifugio che ci rimane sembra essere la meditazione, l’allontanamento dal mondo. Ma a quel punto forse meglio esserne fuori. Ho girato questo video sul terrazzo perché è il posto che mi avvicina di più al cielo e mi fa sentire la Terra meno importante. È un posto che frequento poco, quindi ho colto l'occasione. Suono la chitarra che da anni mi accompagna in tutti i concerti, intorno a me elicotteri in ricognizione, aerei a bassa quota e folate di vento".

Ivan Talarico affianca l'attività di cantautore a quella di autore di spettacoli teatrali e attore: tra le sue esperienze, alcuni spettacoli portati in scena insieme alla sua compagnia "Doppio Senso Unico" e alcuni reading realizzati insieme allo scrittore Claudio Morici. "Un elefante nella stanza" sarà presentato sabato 11 maggio con un concerto al Monk di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.