I 10 musicisti più ricchi d'Inghilterra

L'annuale "Rich list" del Sunday Times indaga le fortune personali di chi vive tra Inghilterra e Irlanda: l'astro nascente è lui, Ed Sheeran, mentre McCartney, perde la prima posizione

I 10 musicisti più ricchi d'Inghilterra

Al primo posto c'è Andrew Lloyd-Webber, l'autore di musical storici e fortunatissimi come "Jesus Christ Superstar" ed "Evita". Ma l'astro nascente della sezione musica dell'annuale "Rich list" d'Inghilterra e Irlanda, compilata dal Sunday Times, è Ed Sheeran: è 17°, con un patrimonio di 160 milioni di sterline. Adele, per dire, è "solo" 22° con 150, visto che non va in tour da diverso tempo, a differenza del rosso cantante di "Perfect".

Nella top 10 c'è ovviamente Paul McCarteney il cui patrimonio (assieme alla moglie Nancy Shevell) vale 750 milioni di sterline: è secondo, e ha perso la prima posizione con un patrimonio calato di 70 milioni di sterline. Terzi gli U2, poi Elton John, Mick Jagger e Keith Richards.

Ecco la top 10 completa

1. Andrew Lloyd-Webber - 820 milioni di sterline
2. Paul McCartney e Nancy Shevell - 750 milioni di sterline
3. U2 - 583 milioni di sterline
4. Elton John - 320 milioni di sterline
5. Mick Jagger - 275 milioni di sterline
6. Keith Richards - 260 milioni di sterline
7. Olivia e Dhani Harrison - 250 milioni di sterline
8. Ringo Starr - 240 milioni di sterline
9. Michael Flatley - 204 milioni di sterline
10. Sting - 200 milioni di sterline

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.