I Wanna Rock: Elvis Presley

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Elvis Presley

 

Nel mese di maggio del 1949 la vita del giovane Elvis Aaron Presley stava per svoltare, a sua insaputa: fu allora che a 14 anni, figlio unico, si trasferì con la sua famiglia dalla natia Tupelo nello stato del Mississippi – dove aveva vissuto in una modestissima "shotgun house” con mamma Gladys e papà Vernon per tutta la sua giovane vita - a Memphis nel Tennessee.

Non un viaggio geograficamente significativo (104 miglia, meno che Milano-Bologna), ma un passo gigantesco che lo fece approdare in una delle capitali della musica americana dove avrebbe incontrato il suo destino, trascinando il pubblico bianco al gusto per il rhythm and blues e battezzando il rock nella sua forma mainstream. A Memphis Elvis Presley avrebbe mosso i primi passi della sua straordinaria carriera, firmando un contratto discografico con l’etichetta Sun Records di Sam Phillips: nel 1954 “That’s all right” segnò l’inizio di una leggenda che, anziché interrompersi, entrò nell’eternità il 16 agosto 1977, quando il Re del Rock and Roll morì nella sua Graceland a soli 42 anni. .

ELVIS PRESLEY E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock qua e qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.