I Wanna Rock: Ted Nugent

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Ted Nugent

Sguardo spiritato, netta inclinazione politica di destra e amore dichiarato per le armi e per le lobby americane che le rappresentano, archetipo e stereotipo dell'hard rock: parliamo del "Motor City Madman", il Pazzo di Detroit, al secolo Ted Nugent. Fattosi le ossa nella stessa città di Stooges ed MC5 e in una serie di band minori, dalla fine degli anni Sessanta imperversò con i suoi poco (discograficamente) fortunati Amboy Dukes. La svolta, però, sarebbe arrivata una volta deciso di mettersi in proprio: nel 1975 faceva il suo ingresso nella classifica americana di Billboard con il suo primo album solista, intitolato semplicemente "Ted Nugent”. Autore, chitarrista, showman e contraddizione ambulante, Nugent avrebbe centrato il grande successo planetario un paio d’anni più tardi con l’album "Cat Scratch Fever”, che entrò in Top 20 e superò i tre milioni di copie vendute.

TED NUGENT E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.