I Wanna Rock: Jimi Hendrix

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Jimi Hendrix

Il 12 maggio 1967 vede la luce in Europa “Are You Experienced?”, album d’esordio di Jimi Hendrix (negli States sarebbe uscito solo il successivo 23 agosto) inciso agli Olympic Studios di Londra: in breve tempo l’album avrebbe raggiunto la seconda posizione nella classifica UK (in U.S.A., pur fermandosi alla quinta posizione, sarebbe arrivato a vendere oltre 5 milioni di copie).

Da “semplice” session man non sufficientemente apprezzato in patria, il più geniale chitarrista della storia del rock sbocciò “da esule” a Londra, la cui scena musicale era decisamente più avanti e matura per recepirne immediatamente il genio stilistico, tecnico e visionario e per farne una star nell’arco di pochissime settimane.

In soli tre anni Hendrix sarebbe diventato una leggenda assoluta del rock, attraversandolo come una meteora (prima da incendiario protagonista al Festival di Woodstock e poi con altri due album ufficiali registrati prima della sua tragica e prematura morte avvenuta nella capitale britannica) ma lasciando a intere generazioni di musicisti e fans un’eredità gigantesca, condensata in un pugno di classici imperituri e di assoli ineguagliati.

JIMI HENDRIX E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.