I Wanna Rock: Incubus

Tutto il meglio della musica Rock i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Incubus

Sono trascorsi 20 anni dalla pubblicazione di “Make yourself”, terzo album della formazione funk metal americana degli Incubus, formatasi nel 1991 nella San Fernando Valley californiana per stagliarsi come una delle migliori “alt-metal” band in assoluto.

Musicalmente parlando gli Incubus rappresentano un filone rock che nasce dalle ceneri del grunge per proiettarsi verso quello che diventerà poi il cosiddetto Nu Metal, trovando nei Linkin’ Park e nei Korn alcuni tra i principali interpreti e originando un fenomeno musicale e stilistico prettamente americano, caratterizzato da un inconsueto favore del pubblico femminile - solitamente ai margini del metal – e da una forte attenzione mediatica.

“Make yourself” è un classico esempio di “cosa lunga” del rock: stentò ad entrare tra i primi 50 posti della classifica al momento dell’uscita, ma finì col tempo per diventare doppio platino e tornò in auge quando uno dei suoi pezzi, “Drive”, irruppe nella top 10 nel 2001.

GLI INCUBUS SONO I  PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.