David Bowie: all'asta tre demo mai pubblicate. Ascolta

Le registrazioni risalirebbero al 1967, tratte dalle sessions legate a quello che sarebbe stato l'album d'esordio della rockstar.

David Bowie: all'asta tre demo mai pubblicate. Ascolta

Quattro registrazioni di David Bowie risalenti al 1967 saranno messe all'asta il prossimo 21 maggio a Newton-le-Willows, una cittadina del Merseyside (la stessa che, curiosamente, ha dato i natali a Rick Astley), in Inghilterra: si tratta di quattro registrazioni "rare", così come riferisce l'agenzia che cura l'asta, la Omega Auctions, tre delle quali non sarebbero mai state pubblicate ufficialmente prima d'ora. Si tratta di "Funny smile", "Bunny thing" e "Pussy cat", che la compianta rockstar britannica aveva registrato nel 1967 durante le sessions relative a quello che sarebbe poi diventato il suo album d'esordio. Il quarto brano, "Did you ever have a dream", finì invece nel 1981 nella compilation "Another face".

Caricamento video in corso Link

Le tracce sarebbero state registrate nel 1967 presso lo studio 2 della Decca, a Londra. Nel video che trovate qui sotto sono ordinate così: "Funny Smile", "Did you ever have a dream", "Bunny thing", "Pussy cat". Il prezzo di partenza è di 3 mila sterline.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.