Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 08/05/2019

Led Zeppelin: Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones di nuovo insieme per questo progetto

"I tempi erano maturi per farlo. Farà rivivere la nostra storia", assicurano.

Led Zeppelin: Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones di nuovo insieme per questo progetto

Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones di nuovo insieme, almeno si fa per dire. I tre membri superstiti dei Led Zeppelin hanno contribuito alla realizzazione di un documentario che rientra nei progetti legati ai festeggiamenti per il cinquantennale dell'uscita del primo album in studio della leggendaria band britannica, che cade proprio quest'anno. Diretto da Bernard MacMahon, regista statunitense già coinvolto in "American Epic", il docu-film coprodotto da Jack White sulla nascita e sulle evoluzioni della musica moderna negli Stati Uniti, secondo quanto riferiscono alcune testate specializzate statunitensi il documentario sarà presentato in anteprima nell'ambito della prossima edizione del festival di Cannes.

È la prima volta che Page, Plant e Jones hanno deciso di raccontare insieme la loro storia in un documentario: "I tempi erano maturi per farlo e penso che questo film farà davvero rivivere la nostra storia", dice John Paul Jones. A scegliere di affidare il progetto a MacMahon sono stati proprio i tre musicisti: "Dopo aver visto quello che aveva fatto con 'American Epic' ho pensato che era quello giusto per raccontare la nostra storia", spiega Page. E Plant gli fa eco: "Vedere Will Shade e tanti altri importantissimi precursori raccontati sul grande schermo in 'American Epic' mi ha ispirato a voler contribuire a questa eccitante storia".

L'ultima volta che i tre musicisti si erano in qualche modo ritrovati insieme dopo il concerto alla O2 Arena di Londra del 2007 fu nel 2012, quando i Led Zeppelin annunciarono l'uscita di "Celebration Day", docu-film incentrato proprio sulla reunion di cinque anni prima.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!