John Paul Jones (Led Zeppelin), i video del concerto a Torino con i Tres Coyotes

Lo storico sodale di Robert Plant e Jimmy Page si è esibito lo scorso 4 maggio al Jazz Festival del capoluogo piemontese

John Paul Jones (Led Zeppelin), i video del concerto a Torino con i Tres Coyotes

Sono affiorati sul Web i video del concerto tenuto dal già bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones al Torino Jazz Festival lo scorso 4 maggio: per l'occasione il polistrumentista e compositore di Sidcup si è esibito con i Tres Coyotes, ensemble strumentale condiviso con il violoncellista Anssi Karttunen e il pianista Magnus Lindberg.

View this post on Instagram

#trescoyotes #johnpauljones #tjf2019

A post shared by Veronica Buttarelli (@veronicabonnina) on

Lo show ospitato dal Conservatorio Giuseppe Verdi, nel capoluogo piemontese, ha avuto un unico precedente - il 5 aprile del 2017 - a Helsinki, in Finlandia.

Dedito da anni alla sperimentazione - la sua prima opera da solista, la colonna sonora del film "Scream For Help", risale al 1984 - Jones negli ultimi anni si è tenuto occupato anche in ambiti rock più convenzionali, sia prendendo parte - insieme a  Dave Grohl e Josh Homme - al progetto Them Crooked Vultures sia esibendosi - nel 2015, a Milton Keynes, in Gran Bretagna - insieme ai Foo Fighters e al batterista dei Queen Roger Taylor in una cover del classico della band un tempo guidata da Freddie Mercury "Under Pressure".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.