Notizie d'Oltremanica: Boyd (Hut) alla Independiente, Cooking Vinyl apre in Usa

Movimenti di mercato, sulla scena “indie” d’oltre Manica e internazionale. Il fondatore della Hut Records David Boyd è stato ingaggiato dalla Independiente di Andy Macdonald come direttore artistico dell’etichetta. Con il suo marchio inaugurato nel 1992 e legato al gruppo Virgin, Boyd ha lanciato gruppi come Verve, Smashing Pumpkins, Gomez, Placebo, Embrace e The Music guadagnandosi la reputazione di uno dei migliori talent scout in circolazione nel Regno Unito. La Independiente, ha spiegato l’interessato, “ha lo stesso clima di intimità che aveva la Hut. Non vedo l’ora i poter lavorare con una nuova generazione di band e di artisti”.

Intanto la Cooking Vinyl inglese si appresta ad aprire bottega anche negli Stati Uniti con l’inaugurazione di un ufficio newyorkese, affidato alla responsabilità di Jeremy Morrison e gestito con l’appoggio di Koch Entertainment a cui è affidata la distribuzione in esclusiva del catalogo. L’etichetta di Martin Goldschmidt ha in programma diverse novità discografiche per i prossimi mesi, a cominciare dai nuovi album di Echo & The Bunnymen, Killing Joke, Richard Thompson e Church.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.