Nick Mason riceve una onorificenza dal principe William - GUARDA

Il batterista dei Pink Floyd ha ricevuto un CBE a Buckingham Palace per i servigi resi alla musica.

Nick Mason riceve una onorificenza dal principe William - GUARDA

Il 2 maggio il batterista dei Pink Floyd Nick Mason è stato premiato con un CBE. La cerimonia si è svolta a Buckingham Palace a Londra, dopo che la lista di coloro che sarebbero stati premiati era stata annunciata lo scorso 28 dicembre 2018. I premi riconoscono "gli eccezionali risultati ottenuti dalle persone in tutto il Regno Unito".

Alla cerimonia, presentata dal principe William, duca di Cambridge, Mason ha ricevuto la sua onorificenza per il suo servizio alla musica. "Nicholas è stato presente in tutti gli album prodotti dalla band da quando l’ha co-fondata nel 1965", così recita la dichiarazione ufficiale.

La pagina Facebook di Mason lo citava come "onorato e felice". Lui ha scherzato dicendo che "era semplicemente sorpreso dal fatto che il premio gli fosse stato assegnato per servizi alla musica piuttosto che per il commercio di auto usate!".

CBE è l'acronimo di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico. L'onore è al di sotto del pieno cavalierato.

Nick Mason ha compiuto 75 anni lo scorso 27 gennaio. Attualmente è in tournée con i Saucerful of Secrets, una band che propone sul palco il primo repertorio dei Pink Floyd. Il tour europeo prevede anche sei concerti italiani dall’8 al 18 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.