Dave Grohl, una jam per ricordare Ronnie James Dio – VIDEO

L'evento benefico mira a raccogliere fondi per la lotta al cancro, in nome del ricordo di Ronnie James Dio, venuto a mancare nel 2010 a causa di questo male.

Dave Grohl, una jam per ricordare Ronnie James Dio – VIDEO

Si è svolta ieri, 5 maggio, la quinta edizione del Ride For Ronnie, evento d’impronta musicale e motociclistica che ricorda il compianto artista heavy metal, venuto a mancare nel maggio 2010, Ronnie James Dio. Alla manifestazione, che si è svolta a Glendale, in California, ha preso parte anche il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, che insieme a Ricky Warwick e Robbie Crane dei Black Star Riders e al già chitarrista dei Buckcherry Keith Nelson ha messo in scena una cover di “Jailbreak” dei Thin Lizzy e una di “Bomber” dei Motorhead. Potete vedere il video della jam, con la voce di “Everlong” alla batteria, qui:

Presentato da Eddie Trunk, il Ride For Ronnie, oltre a commemorare Ronald James Padavona, mira alla sensibilizzare sulla prevenzione del cancro e a raccogliere fondi per il Ronnie James Dio Stand Up and Shout Cancer Fund. La fondazione, secondo quanto raccontato dalla vedova del musicista statunitense Wendy Dio ad Ultimate Classic Rock lo scorso anno, è stata creata da quattordici amici dell’artista, che sono stati legati a lui per circa trent’anni: “Stiamo crescendo e raccogliendo soldi per il cancro” – ha spiegato Wendy Dio – "e tenendo viva la musica e l’eredità di Ronnie”.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.