Gianna Nannini al lavoro su un nuovo album di inediti

La rocker senese in studio di registrazione a Nashville, la patria del country

Gianna Nannini al lavoro su un nuovo album di inediti

Lo si era già intuito nelle ultime settimane attraverso alcuni post pubblicati sui canali social ufficiali della rocker senese, ma ora arriva la conferma ufficiale: Gianna Nannini è al lavoro su un nuovo album di inediti, il diciannovesimo della sua carriera. La cantautrice in queste settimane si trova a Nashville, in Tennesse, per lavorare alle canzoni che finiranno nell'ideale seguito di "Amore gigante" del 2017: "Eccomi qua, sono a registrare a Nashville, la città della musica", fa sapere in una nota stampa, "non vedo l'ora di farvi ascoltare il mio nuovo suono e di dare voce alla 'mia' America".

Per le nuove canzoni la rocker ha scelto di collaborare con alcuni più o meno noti autori italiani, in continuità con "Amore gigante" (le cui lavorazioni l'avevano vista collaborare, tra gli altri, con Davide Petrella, Dario Faini, Fortunato Zampaglione e Annalisa Scarrone, oltre a Pacifico e a Isabella Santacroce, suoi collaboratori di lunga data). In cantiere anche una collaborazione con Coez: "Abbiamo lavorato a un paio di pezzi che però non abbiamo ancora finalizzato", ha anticipato il rapper romano a Rockol, "la stimo molto e l'ho vista molto ferrata sulle nuove leve. Non fa un featuring da tanto, e quando ne ha fatti... Sbom!. Però bisognerebbe trovare un punto d'incontro".

Lo scorso anno la cantautrice ha collaborato insieme a Enrico Nigiotti, suo corregionale, al singolo "Complici", e ha recentemente co-firmato come autrice la canzone che Il Volo ha presentato in gara all'ultimo Festival di Sanremo, "Musica che resta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.