Un paio di sorprese da Bruce Springsteen, in attesa del nuovo album: guarda

Prendetelo come un modo (doppio) per stemperare l'attesa in attesa di "Western stars".

Un paio di sorprese da Bruce Springsteen, in attesa del nuovo album: guarda

Bruce Springsteen ci ha preso gusto. Da quando ha annunciato l'uscita del suo nuovo album in studio "Western stars", anticipato dal singolo "Hello sunshine", a sua volta preceduto da una serie di misteriose immagini postate sui suoi canali social ufficiali, il Boss sembra aver ritrovato la voglia di sorprendere i suoi fan. Lo scorso venerdì, ad esempio, ha pubblicato su YouTube un concerto intero, inedito: è il primo live della Seeger Session Band a New Orleans del 30 aprile 2006, il cui audio era stato pubblicato già qualche tempo fa, quello che Springsteen nella sua autobiografia "Born to run" definisce come uno dei concerti più importanti della sua vita, anche per il significato simbolico (come ricordato in un post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del rocker, l'evento si svolse un anno dopo che la città fu colpita dal terribile uragano Katrina).

Questa notte, invece, il Boss è stato ospite del concerto del suo storico chitarrista Little Steven a Beverly Hills, a Los Angeles. Insieme hanno proposto una manciata di canzoni tra cui "Tenth Avenue freeze out", "Sun city" (brano, raramente eseguito dal vivo, che Steven Van Zandt scrisse e incise insieme agli U2 e ai Rolling Stones per protestare contro l'apartheid e gli artisti che andavano a suonare nella Las Vegas sudafricana) e "I don't want to go home" (pezzo scritto da Little Steven per Southside Johnny e poi ripresa dallo stesso chitarrista per l'album "Soulfire", due anni fa).

Caricamento video in corso Link
"Western stars", il nuovo album in studio di Bruce Springsteen, uscirà il prossimo 14 giugno: il disco sarà il primo lavoro del Boss ad essere composto da soli brani inediti dopo "Wrecking ball" del 2012, seguito nel 2014 da "High hopes" (che però conteneva anche diverse cover e rielaborazioni).

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.