Duff McKagan e la lezione di Joe Strummer

Il bassista dei Guns N'Roses racconta di un concerto dei Clash e di un episodio che non ha mai dimenticato.

Duff McKagan e la lezione di Joe Strummer

Il bassista dei Guns N’Roses Duff McKagan, che darà alle stampe il prossimo 31 maggio il suo nuovo album solista “Tenderness”, è stato intervistato da Ticketmaster UK ed ha parlato del rapporto che ha con il pubblico ai concerti.

Ha dichiarato:

“Posso godere della connettività con il pubblico, questa è la mia chiesa. Non è ego o qualcosa del genere, 'Sono sul palco e le luci'. È solo questa connettività e per me è sempre stato così”.

E racconta un episodio che lo colpì molto parecchi anni fa:

“Ho visto i Clash a Seattle nel '79. Un tizio della sicurezza colpì con un pugno un ragazzo in prima fila. Eravamo là solo in centocinquanta. Ci conoscevamo tutti; la comunità punk rock era piuttosto piccola. Joe Strummer interruppe il concerto e disse: ‘Portate via la sicurezza da qui. Portate via questa transenna. Qui siamo tutti insieme, noi e voi. Non c'è alcuna differenza tra la band sul palco e voi tra la folla’. Quel momento è rimasto per sempre con me. E questo è il mio approccio alla musica, al concerto, alla vita. Guarda sempre la polvere scintillante nel tuo show, ‘Questo è il modo in cui immagino che sia’. Questa cosa di unità, felicità e celebrazione”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.