Daniele Silvestri - la recensione di "La terra sotto i piedi"

Daniele Silvestri - la recensione di "La terra sotto i piedi"

Tre anni dopo "Acrobati" Daniele Silvestri torna con un nuovo album di inediti: si intitola "La terra sotto i piedi" e arriva dopo la partecipazione del cantautore romano al Festival di Sanremo 2019 con "Argentovivo", che l'ha visto condividere il palco dell'Ariston con il rapper Rancore. Il disco, nono lavoro in studio di Silvestri in venticinque anni di carriera, vede Silvestri riprendere il flusso di idee e di parole, la libertà compositiva e l'attitudine a sperimentare del precedente "Acrobati", in un'esplosione di suoni e colori quasi kandinskiana. Lo abbiamo ascoltato:

C'è, soprattutto, la voglia di Silvestri di non percorrere scorciatoie o strade semplici e di portare la sua ricerca ancora più in alto. Se di questi tempi è la corsa al ribasso e all'immediatezza a garantire il risultato, e carriere di tutto rispetto finiscono per compromettersi, Silvestri si tira caparbiamente fuori dai giochi. E con "La terra sotto i piedi" mette in musica il suo manifesto di (r)esistenza.

Leggi la recensione completa di "LA TERRA SOTTO I PIEDI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.