NEWS   |   Industria / 03/05/2019

Ecco i nomi delle start up finaliste a MidemLab 2019

Sono stati rivelati i nomi delle venti start up in concorso al Midem a Cannes in giugno.

Ecco i nomi delle start up finaliste a MidemLab 2019

Gli organizzatori del Midem - la fiera dedicata agli addetti ai lavori dell'industria discografica che si terrà a Cannes (Francia) dal 4 al 7 giugno. - ha reso pubblici i nomi delle 20 startup che parteciperanno al contest dedicato alle startup che operano in campo musicale, il Midemlab.

Il concorso ha visto la partecipazione di 177 startup e le 20 finaliste sono state scelte da Music Ally e Bluenove. Nella categoria della creazione musicale e della formazione, i finalisti sono Big Ear Games, Endlesss, Jambl, Muzeek e Lonofi. Per la categoria di scoperta e distribuzione musicale i finalisti sono Alissia Music, Banding, ClapCharts, ClicknClear e Soundtracktor. Per quella di marketing e data/analytics, i nomi dei finalisti sono quelli di Legitary, MusicList, Musiio, Paperchain e Wedao. E, infine, per le tecnologie esperienziali - una categoria che include VR/AR, hi-res music e hardware - i finalisti sono Joué, Mi.Mu Gloves, MuX, Odiho e Tunefork.

Queste società si augurano di avere la possibilità di ripetere le gesta di chi ha partecipato a Midemlab negli scorsi anni: società come SoundCloud, The Echo Nest e Kickstarter.