Ecco i nomi delle start up finaliste a MidemLab 2019

Sono stati rivelati i nomi delle venti start up in concorso al Midem a Cannes in giugno.

Gli organizzatori del Midem - la fiera dedicata agli addetti ai lavori dell'industria discografica che si terrà a Cannes (Francia) dal 4 al 7 giugno. - ha reso pubblici i nomi delle 20 startup che parteciperanno al contest dedicato alle startup che operano in campo musicale, il Midemlab.

Il concorso ha visto la partecipazione di 177 startup e le 20 finaliste sono state scelte da Music Ally e Bluenove. Nella categoria della creazione musicale e della formazione, i finalisti sono Big Ear Games, Endlesss, Jambl, Muzeek e Lonofi. Per la categoria di scoperta e distribuzione musicale i finalisti sono Alissia Music, Banding, ClapCharts, ClicknClear e Soundtracktor. Per quella di marketing e data/analytics, i nomi dei finalisti sono quelli di Legitary, MusicList, Musiio, Paperchain e Wedao. E, infine, per le tecnologie esperienziali - una categoria che include VR/AR, hi-res music e hardware - i finalisti sono Joué, Mi.Mu Gloves, MuX, Odiho e Tunefork.

Queste società si augurano di avere la possibilità di ripetere le gesta di chi ha partecipato a Midemlab negli scorsi anni: società come SoundCloud, The Echo Nest e Kickstarter.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.