Dischi del Sole: escono 8 nuove edizioni del catalogo

Ala Bianca pubblica altri 8 titoli del prezioso catalogo dei Dischi del Sole.

Dischi del Sole: escono 8 nuove edizioni del catalogo

L'etichetta discografica Ala Bianca prosegue il lavoro di recupero dello storico catalogo de "I Dischi del Sole" e annuncia per il 10 maggio la pubblicazione in formato CD e in versione digitale di 8 nuove edizioni ri-masterizzate di vinili anni '60 e '70 mai riproposti prima d'ora.

Questi i titoli degli otto album ripubblicati: "Addio Padre"; "Il Bosco degli alberi – Il Nuovo Canzoniere Italiano"; "La grande madre impazzita" di Giovanna Marini; "Lunga vita allo spettacolo" e "Viva Voltaire e Montesquieu" di Giovanna Marini; "Il cavaliere crudele"; "L'ultima crociata" di Fausto Amodei; "Sventolerai lassù"; "Compagno sembra ieri" di Pino Masi.

Spiega Toni Verona, fondatore di Ala Bianca:

“Siamo convinti dell'importanza e della validità del nostro sforzo, partendo dalla considerazione che la storia non è fatta solo di trattati e guerre, di personaggi illustri ed eroi, ma anche di fatti minimi, di uomini umili, di gesti quotidiani. "I dischi del sole" sono un'occasione per leggere in modo diverso la storia degli uomini, delle idee, delle lotte che hanno costruito il nostro paese. Vogliamo riproporli per offrirli a chi li conosce già e oggi guarda al passato con gli occhi del presente, ma soprattutto per far conoscere queste voci anche ai giovani che vivono il presente con lo sguardo rivolto al futuro e sono alla ricerca di un loro mondo e di una loro concezione dei tempi che cambiano. Ala Bianca ha messo in campo la propria sensibilità e competenza professionale per la tutela di un bene culturale, che non può limitarsi alla mera conservazione, ma deve essere diffuso e divulgato al fine di impedirne la consunzione e la perdita”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.