Bruce Springsteen: il trailer di ‘Blinded by the Light’, il film ispirato alla musica del Boss

Il film include nella sua colonna sonora anche “I'll Stand By You Always”, il pezzo scritto da Springsteen nel 2001 per “Harry Potter e la pietra filosofale” ma mai utilizzato né ufficialmente pubblicato.

È stato diffuso oggi, 2 maggio, un nuovo trailer di “Blinded by the Light”, il film ispirato alla musica di Bruce Springsteen diretto da Gurinder Chadha ("Sognando Beckham", 2002) e basato sull’autobiografia, "Greetings From Bury Park", di Sarfraz Manzoor, giornalista britannico di origini pachistane che grazie al Boss ha infine deciso di superare i suoi conflitti interiori e diventare uno scrittore. Anche il Boss ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un mini trailer della pellicola, piuttosto simile a quello diffuso dalla Warner Bros. Pictures, accompagnato dalla data d’uscita – nei cinema statunitensi – di “Blinded by the Light”, il 14 agosto.

La pellicola, che nel suo cast include, tre gli altri Viveik Kalra, Nell Williams, Rob Brydon e Hayley Atwell, è stata proiettata in anteprima lo scorso 27 gennaio al Sundance Film Festival. Il suo titolo è ovviamente un riferimento a Springsteen: "Blinded by the Light" è la traccia d’apertura del primo album del Boss “Greetings from Asbury Park, N.J..”, del 1973. Una curiosità: il film di Chadha include nella sua colonna sonora un brano, “I'll Stand By You Always”, scritto da Springsteen nel 2001 per “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo film tratto dalla saga del maghetto di Hogwarts, che però non fu poi mai utilizzata né ufficialmente pubblicata.

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996