Concerto del Primo Maggio, Omar Pedrini spiega cosa è successo alla sua esibizione

La performance del rocker bresciano è stata tagliata in TV dal TG: avrebbe dovuto recuperare nella serata, ma ha scelto di non farlo. Un lungo post per spiegare cosa è successo

Concerto del Primo Maggio, Omar Pedrini spiega cosa è successo alla sua esibizione

Ieri,  al Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma, c'era anche Omar Pedrini il rocker bresciano è stato l'ultimo ad esibirsi prima della pausa per i TG. Anzi, la sua esibizione - composta da  "Sole spento", la cover di "Redemption Song" e  "Senza vento". è stata tagliata in TV dalla RAI.

 Viste le richieste in rete la produzione aveva annunciato il recupero di una parte duranatela serata. Recupero che non c'è stato. E' lo stesso Pedrini, con un lungo post sui social, ad avere chiarito il mistero e a smontare ogni polemica: nessun imprevisto personale, ma una sua scelta dopo l'offerta della produzione.

Gli organizzatori (#MassimoBonelli in persona) mi hanno chiesto, per rimediare, di uscire una seconda volta la sera.Ho apprezzato molto, così come ho apprezzato l’invito al “Primo Maggio Roma 2019” e li ringrazio per avermi scelto tra tantissimi (quasi tutti) candidati allo show. Inizialmente anche se molto provato (eravamo lì da dieci ore) ho deciso di provarci spinto dal mio agente,  quando ho saputo che avrei dovuto contenere il tutto in 3 minuti di cantato senza parole, tra gli scalpitanti Negrita e il dolce Ghali che mi avrebbe prestato un angolo del suo palco, vedendo i tecnici distrutti da giorni di lavoro che si lamentavano giustamente del lavoro aggiuntivo, sopportando l’attesa al freddo dietro il palco, per uscire a sandwich per pochi attimi, ho pensato che non fosse roba per me che non vivo per la televisione e ho sentito le forze abbandonarmi e il mio senso della dignità ferito.
Insomma non me la sono sentita, sarebbe stata una forzatura e avrei anche rischiato di svenire sul palco. Sono andato in hotel, a piedi, mescolandomi tra la gente. Sorridendo a una giornata difficile. 

Qua il post completo, e la nostra intrervista nel backstage del concerto di Piazza San Giovanni

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.