I Wanna Rock: Sly & The Family Stone

Tutto il meglio della musica Rock, i brani più significativi che hanno cambiato la storia

Partecipazione al Festival di Woodstock a parte, la pubblicazione dell’album “Stand!” contribuì in maniera determinante a rendere indimenticabile il 1969 per Sly & The Family Stone, una delle formazioni di r’n’b più importanti degli anni Sessanta: “Stand” uscì proprio il 3 maggio di 50 anni fa e passò alla storia del soul soprattutto perché conteneva “I wanna take you higher”, un brano destinato a diventare un loro classico.

Il sound di Sly & The Family Stone, decisamente più ibrido rispetto alla tipica impostazione di un gruppo soul (grazie anche alla contaminazione artistica ricevuta in un periodo d’oro per la musica nella natia San Francisco), copriva un ampio spettro artistico e si sarebbe rivelato ispiratore insospettato anche per una serie di gruppi rock degli anni ‘80. In particolare, l’enorme influenza esercitata da “Stand” sulle generazioni a venire è confermata dal “saccheggio” sistematico cui l’album è andato incontro nel tempo, come testimoniano gli innumerevoli sampler tratti da questo disco e riproposti in decine di produzioni r’n’b e soul nei decenni successivi. 

SLY & THE FAMILY STONE SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.