Il DNA artistico di Coez (1 / 7)

Abbiamo provato a osservare al microscopio la struttura del DNA artistico del cantautorapper romano, per provare a rintracciare tutte le sue influenze. Ecco cosa abbiamo trovato...
Il DNA artistico di Coez

Nel suo nuovo singolo, "Domenica", secondo estratto dall'album "È sempre bello", che ha segnato il suo ritorno sulle scene discografiche due anni dopo il boom di "Faccio un casino" (ma in questi due anni è rimasto comunque attivissimo, come testimoniano questi featuring), Coez cita nientemeno che Vasco: "Vorrei fosse domenica / e tua madre fosse meno, un po' meno nevrotica", canta il cantauto-rapper in una strofa della canzone, e la mente corre subito a "T'immagini", uno dei cavalli di battaglia del rocker di Zocca. D'altronde, Coez non ha mai nascosto il debito artistico che ha nei confronti di Vasco: "Se non ci fosse stato Vasco la musica italiana sarebbe stata diversa. Un po' come i Beatles per la musica mondiale", ha detto in questa nostra intervista. Eppure nel DNA artistico di Silvano Albanese - questo il vero nome del rapper - non c'è solamente Vasco: alla base del suo personalissimo stile ci sono una serie di influenze tra loro diversissime che Coez negli anni è riuscito ad amalgamare, arrivando infine a un mix unico. Eccole, nelle pagine a seguire...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.