Ascolta la versione di Taron Egerton di "Rocket Man" per il film su Elton John

Il classico del repertorio del musicista inglese cantata dall'attore Taron Egerton per la colonna sonora del film 'Rocketman' in uscita nelle sale cinematografiche il 22 maggio.

Ascolta la versione di Taron Egerton di "Rocket Man" per il film su Elton John

L’attore Taron Egerton ha registrato una versione di “Rocket Man” di Elton John per la colonna sonora del film che porta il medesimo nome della canzone. Egerton nel film diretto da Dexter Fletcher impersona il musicista di Pinner e come dichiarato dal regista, "trasforma John dal timido pianista prodigio Reginald Dwight nella superstar internazionale".

In un comunicato stampa, Elton John ha dichiarato:

"Era importante che la musica che ho composto e registrato fosse cantata da Taron. Volevo la sua interpretazione di me, attraverso i testi di Bernie (Taupin, il paroliere di Elton John) e la mia musica, non solo che recitasse. Ho lasciato Taron nelle mani del (produttore e compositore) Giles Martin, del quale mi fido perché è geniale. Non volevo essere nell'ombra di Taron, a sorvegliare il processo. Mi sono fidato di loro per fare ciò che dovevano fare, artisticamente, e sono rimasto stupito dai risultati. Ottenere la musica giusta è stata la cosa più importante, poiché le canzoni del film sono parte integrante della storia".

La colonna sonora del film verrà pubblicata il 24 maggio, due giorni dopo l'uscita del film. Conterrà alcuni dei più grandi successi di Elton John, reinterpretati e reimmaginati da Giles Martin e cantati da Taron Egerton. Nella colonna sonora troverà posto anche una nuova canzone nuova intitolata "(I'm Gonna) Love Me Again", scritta da John e da Bernie Taupin, ed eseguita dal musicista inglese insieme a Egerton.

La tracklist della colonna sonora:

‘The Bitch Is Back (Introduction)’
‘I Want Love’
‘Saturday Night’s Alright (For Fighting)’
‘Thank You For All Your Loving’
‘Border Song’
‘Rock & Roll Madonna – Interlude’
‘Your Song’
‘Amoreena’
‘Crocodile Rock’
‘Tiny Dancer’
‘Take Me To The Pilot’
‘Hercules’
‘Don’t Go Breaking My Heart’
‘Honky Cat’
‘Pinball Wizard – Interlude’
‘Rocket Man’
‘Bennie And The Jets’
‘Don’t Let The Sun Go Down – Interlude’
‘Sorry Seems To Be The Hardest Word’
‘Goodbye Yellow Brick Road’
‘I’m Still Standing’
‘(I’m Gonna) Love Me Again’

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.