John Fogerty: se Woodstock 50 si dovesse fare, avrebbe un'idea...

L'ex leader dei Creedence Clearwater Revival aveva partecipato con la sua band al festival di Woodstock nel 1969 e dice...

John Fogerty: se Woodstock 50 si dovesse fare, avrebbe un'idea...

La tre giorni per celebrare come si conviene il 50° anniversario del festival di Woodstock è quasi certo non si terrà poiché il principale finanziatore della manifestazione si è chiamato fuori sostenendo che non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie; ma lo storico organizzatore, Michael Lang, sostiene che nulla è compromesso e che non si può affermare che Woodstock 50 sia cancellato poiché gli artisti sono già stati pagati e lui è alla ricerca di nuovi sponsor.

Tra quanti avevano dato la propria adesione a partecipare c’è anche l’ex leader dei Creedence Clearwater Revival John Fogerty, che per l’occasione aveva in serbo l’idea di riproporre la performance del 1969. Le 11 canzoni presentate a Woodstock dai Creedence, suonando la chitarra Rickenbacker che aveva suonato allora.

Ecco quanto ha dichiarato al proposito all’edizione statunitense del magazine Rolling Stone:

“Hanno posticipato l'annuncio dei biglietti e ricordo di aver letto qualche tempo fa che non avevano alcuni permessi. Questa cosa mi ha fatto impazzire. Penseresti che sarebbe la prima cosa da fare e non l'ultima. Ma il primo Woodstock accadde per il volere della gente che desiderava ci fosse più di qualsiasi sforzo di tipo organizzativo”.

Dice ancora Fogerty:

“Non vedevo l'ora di vedere come sarebbe stato rielaborato 50 anni dopo. Cosa ne avrebbero pensato i giovani e cosa ne avrebbero pensato gli artisti più giovani. Non capita tutti i giorni di tornare a una riunione per i 50 anni”.

Ha detto inoltre che pensava di essere stato pagato in anticipo e che se il festival non si dovesse tenere donerebbe il suo ingaggio ai veterani di guerra:

"Vengo da un America vecchio stile, odio essere pagato per non fare nulla. Per Woodstock 75, possiamo ancora stare tutti insieme e cantare “Kumbaya". Dovrebbero però iniziare adesso a lavorare per ottenere i permessi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.