Tom Morello nominato ambasciatore dell'American Civil Liberties Union

Il chitarrista dei Rage Against the Machine è il primo musicista a ricoprire questo ruolo.

Tom Morello nominato ambasciatore dell'American Civil Liberties Union

Tom Morello è diventato il primo musicista ad essere nominato ambasciatore della American Civil Liberties Union’s Campaign for Smart Justice.

Questo quanto dichiarato al Los Angeles Times dal chitarrista dei Rage Against the Machine:

“Sono da molto tempo sostenitore dell'ACLU, e in questi tempi difficili, voglio fare tutto il possibile per spostare il fulcro della giustizia nella giusta direzione”.

La Campagna per la giustizia intelligente mira a ridurre del 50% la popolazione carceraria degli Stati Uniti e ad affrontare il razzismo presente nel sistema giudiziario del paese.

Dice ancora Morello:

“Il nostro sistema giudiziario è selvaggio, brutale e diverso da qualsiasi altra parte del mondo sano. La pena capitale significa che quelli con il capitale non vengono puniti. Il fatto che il nostro governatore abbia affermato che non ci saranno altre esecuzioni in California è un grande passo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.