Jimmy Page e quella jam con Jaco Pastorius e Chris Slade

Il chitarrista dei Led Zeppelin era andato in un club a vedere un concerto di Jaco Pastorius, ma poi gli toccò salire sul palco...

Jimmy Page e quella jam con Jaco Pastorius e Chris Slade

Il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una bella immagine che lo vede impegnato a suonare, fianco a fianco, con l’indimenticabile bassista Jaco Pastorius, scomparso nell’ormai lontano 21 settembre 1987 all’età di 35 anni.

Nelle parole che accompagnano la fotografia Page ricorda di avere fatto, quel giorno, una jam session oltre che con Pastorius anche con l’ex batterista degli AC/DC Chris Slade.

Ecco il suo racconto:

“In questo giorno del 1985, sono andato a vedere Jaco Pastorius al Lone Star Café di New York. Jaco era accompagnato da un batterista che aveva trovato tramite gli annunci musicali del Village Voice. Inutile dire che questo batterista aveva un po' di problemi a tenere il passo di Jaco Pastorius, che stava illustrando l'intero libro di testo dei vari approcci al basso elettrico. Jaco allora mi ha invitato a salire sul palco e ho fatto una jam con lui, ma soprattutto, anche Chris Slade, il batterista dei Firm, si è unito a noi, facendo sedere il batterista che si esibiva a un tavolo del club. Dopo circa quattro pezzi, sono tornato al tavolo per assistere alla straordinaria sinergia tra Jaco e Chris. Quella sera ho capito quale batterista esperto e appassionato fosse Chris Slade. E anche che mostruoso musicista fosse Jaco Pastorius”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.