Achille Lauro, super band per l'esibizione al Concertone: con lui Federico Poggipollini, Sergio Carnevale e Garrincha

Quando la trap italiana incontra il rock italiano: la super band che non t'aspetteresti da Achille Lauro.

Achille Lauro, super band per l'esibizione al Concertone: con lui Federico Poggipollini, Sergio Carnevale e Garrincha

È una sorta di all-star team la band che Achille Lauro ha messo su per la sua esibizione sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma. Ad accompagnare la già star della trap capitolina ci saranno tre noti rocker del panorama musicale italiano: oltre a Boss Doms (braccio destro di Lauro), ci saranno alle chitarre Federico Poggipollini (storico chitarrista di Ligabue), alla batteria Sergio Carnevale (già membro dei Bluvertigo, la formazione guidata da Morgan, che peraltro ha accompagnato Lauro a Sanremo nella serata dei duetti) e al basso Garrincha (già alle quattro corde per Le Vibrazioni).

A rivelarlo è lo stesso Achille Lauro tramite alcune storie pubblicate sul suo account Instagram ufficiale alla vigilia dell'esibizione. Il passaggio di Lauro sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni è previsto in serata: salirà sul palco dopo Noel Gallagher, Carl Brave, Manuel Agnelli e Daniele Silvestri.

Il rapper farà ascoltare dal vivo alcuni brani del suo ultimo album "1969", appena uscito, anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con "Rolls Royce", che ha rappresentato un cambio di rotta rispetto alla trap degli ultimi anni: "Sono sempre stato un outsider, ho sempre contaminato il sound: molti attaccano la trap perché è povera di contenuti e in parte in Italia è vero. Ma io ho sempre messo citazioni nella musica, anche prima del rock 'n' roll. Ho cercato di dare qualcosa di spessore emotivo e culturale nella mia musica", ha spiegato nella nostra intervista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.