Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: parlano i Subsonica. Video

I decani di questa edizione del Concertone alla vigilia del loro nono passaggio sul palco di piazza San Giovanni

Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: parlano i Subsonica. Video

Al Concerto del Primo Maggio 2019 nessuno ha più anzianità, in termini di esibizioni in piazza San Giovanni, dei Subsonica: con ben otto live alla maratona musicale dei sindacati - nel '95, '98, '99, 2002, 2003, 2007, 2011 e 2013 - nessuno più della formazione torinese ha visto crescere e mutare il Concertone.

"Ci sono dei momenti che capitano con un certo tipo di intensità", spiega Max Casacci davanti alla telecamere di Rockol: "Quando arriviamo a un certo punto del nostro percorso, magari perché siamo in tour, o abbiamo la disponibilità di partecipare a un evento come questo, perché non siamo persi nei nostri mille progetti, decidiamo di prendere parte a eventi come i concerti per il Primo Maggio. Siamo stati molto contenti di essere invitati a Taranto [nel 2015], e siamo molto contenti di essere qui oggi. Il più delle volte, in base alla nostra esperienza, notiamo che eventi come questi sono delle grandi feste della musica. Il valore aggiunto che ha sempre avuto questa ricorrenza è stato dato dalla quantità di ragazzi, e dalla quantità di chilometri che fanno in treno, per parteciparvi e celebrare, appunto, la musica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.