Rolling Stones, edizione deluxe per “Rock’n’roll Circus”

Torna in edizione rimasterizzata e ampliata il mitico speciale televisivo datato 1968 della band di Jagger & Richards con WHo, Jethro Tull, John Lennon e molti altri ospiti

Rolling Stones, edizione deluxe per “Rock’n’roll Circus”

“Rock’n’roll Circus” è il titolo di uno speciale televisivo con protagonista la band di Mick Jagger, diretto da Michael Lindsay-Hogg nel dicembre del 1968. Keith Richards non ce l’ha ben presente: “Le riprese durarono 36 ore… mi ricordo che alla fine già non mi ricordavo niente - ma è stato divertente, anzi grandioso!”
Molto più precisi e divertenti sono i ricordi del regista, che potete leggere qui (se avete un po' di tempo da dedicargli).
Il 7 giugno negli USA e il 28 giugno in UK verrà pubblicata una riedizione dello special, restaurata in 4k, in Blu-ray e DVD, con la colonna sonora pure rimixata, espansa a 28 canzoni di cui alcune inedite e in uscita anche come doppio CD e triplo vinile.
Ecco un trailer:


“Rock’n’roll Circus” era già stato pubblicato in VHS nel 1996, e ripubblicato nel 2004 in DVD, già allora con alcuni brani inediti.
Oltre ai Rolling Stones (fu l’ultima volta che Brian Jones fece qualcosa insieme alla band) i protagonisti sono Who, Jethro Tull, Taj Mahal, Marianne Faithfull, Yoko Ono, The Dirty Mac (un supergruppo composto da Eric Clapton, Keith Richards, Mitch Mitchell dei Jimi Hendrix Experience e John Lennon). Fra gli extra, esibizioni al pianoforte di Julius Katchen, tre canzoni di Taj Mahal e ‘Revolution’ dei Beatles suonata dai Dirty Mac.
La Limited Deluxe Edition conterrà il video in Blu-Ray ray e DVD, i due CD della expanded soundtrack, e un libretto di 44 pagine:
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.