Flea ricorda il regista John Singleton
Il bassista dei Red Hot Chili Peppers saluta il regista cinematografico morto ieri a seguito di un ictus all'età di 51 anni.

Il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea ha voluto ricordare attraverso il suo profilo Instagram la scomparsa del regista John Singleton.
Questo il messaggio pubblicato da Flea:
“La mia testa e il mio cuore sono pieni di essere umani straordinari oggi. L'innovativo regista John Singleton, che ha cambiato il corso del cinema contemporaneo con la profonda bellezza di ‘Boyz n the Hood’, catturando una parte di Los Angeles ignorata dalla cultura popolare per troppo tempo. Accendendo poeticamente una luce sulle lotte umane e sul razzismo istituzionale qui a Los Angeles tutto all'interno di un film in cui mi sono completamente perso. Ci lascia troppo presto e irrompe dall'altra parte. Era sempre molto gentile con me ogni volta che ci incontravamo. Adoro questa sua foto al lavoro, cantando la sua canzone, vivendo una vita significativa ed edificante per tutti noi. Love forever”.
View this post on InstagramA post shared by Flea (@flea333) on
John Singleton è morto il 29 aprile a Los Angeles a causa di un ictus all'età di 51 anni. E' stato il più giovane regista ad essere nominato al premio Oscar quando aveva 23 anni per il film ‘Boyz n the Hood’. In campo musicale Singleton diresse, nel 1993, il video di Michael Jackson "Remember the Time", brano incluso nell'album pubblicato nel 1991 dal Re del Pop, "Dangerous". Un vero e proprio film della lunghezza di nove minuti nel quale recitano l'attore Eddie Murphy, la modella (e moglie di David Bowie) Iman e la leggenda della pallacanestro statunitense 'Magic' Johnson.
Nel 1993 Singleton diresse il film "Poetic Justice" che aveva come protagonisti due star musicali: Janet Jackson e il rapper Tupac Shakur.

Vai alla recensione Leggi la recensione