Duff McKagan parla di Axl Rose e Slash

Il bassista dei Guns N'Roses rivela il suo pensiero sui due compagni di band: 'Axl è un maestro e Slash parla con la chitarra'.

Duff McKagan parla di Axl Rose e Slash

Il bassista dei Guns N'Roses Duff McKagan è stato intervistato da Jay Mohr del podcast Mohr Stories e ha espresso, tra gli altri pensieri, la sua ammirata opinione sui compagni di band Axl Rose e Slash.

Sul cantante dei Guns N’Roses Duff dice:

"Ho avuto molto rispetto per noi come band mentre pre-provavo la nostra roba (prima del ‘Not In This Lifetime’ tour). E poi quando Axl è entrato in sala prove, e quando abbiamo suonato i nostri spettacoli... Cosa ha fatto alla sua voce... La prima volta che lo vidi cantare... Io ero un ragazzo punk rock di Seattle e lo vidi verso la fine dell'84. E lui era come Henry, aveva l'intensità di Rollins, ma sapeva cantare. Aveva questa doppia voce: faceva una cosa bassa e alta allo stesso tempo. Certamente, ci è nato con quel dono. Faceva lezioni di canto, faceva riscaldamento vocale, allora. E oggi, quando usciamo e suoniamo, inizia con i suoi riscaldamenti vocali... Fa un'ora e mezzo di puro riscaldamento vocale. E poi suoniamo tre ore, tre ore e mezza. Ma il ragazzo è diventato un maestro".

Mentre sul chitarrista della band californiana dichiara:

“Si alza, va in palestra, inizia a suonare la chitarra fino al concerto e poi suona la chitarra... A volte si perde così... C’è questa parte del nostro set dove lui fa un assolo di chitarra - da solo sul palco - e si perde in se stesso, si perde in quello che sta facendo. Questa è la sua forma più pura di comunicazione. Si siede e parla con te e parla per un po', ma lui è un uomo di poche parole, le sue parole sono tutte lasciate alla chitarra. A volte il suo assolo di chitarra continua e io non voglio fermarlo. 'Torna tra noi, Slash'... A volte suonerebbe per 20, 25 minuti. (Noi) lo lasciamo andare. E porta con sè una folla di 50.000 persone per tutto il suo viaggio. Non è solo un assolo di chitarra."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.