Chi è Izi, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma

Rapper nella vita come in un film, Izi è nel cast del Concerto del Primo Maggio di Roma
Chi è Izi, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma

Izi - tra gli artisti inseriti nel cast del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma – è lo pseudonimo di Diego Germini, cantante rap sia nel film di Cosimo Alemà “Zeta” del 2016 che nella vita reale.

Abbandonata la scuola e scappato di casa a soli 17 anni, Diego inizia a scrivere i testi delle sue canzoni ispirandosi alla sua storia personale e nei primi anni di attività partecipa al collettivo Wild Bandana.

Dopo il suo impegno come attore sul grande schermo, Izi pubblica nel 2016 il primo album dal titolo “Fenice” e a distanza di un anno, dopo un lungo tour, presenta il suo secondo disco - “Pizzicato” - a cui partecipano altri rapper italiani come Fabri Fibra e Caneda.

Nel gennaio 2019 esce l’ultimo singolo inedito del rapper ligure, “Magico”, che vanta del lavoro di High Klassified, produttore canadese noto per le collaborazioni con artisti del calibro di Future e The Weeknd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.