Metallica, James Hetfield e Kirk Hammett suonano l’inno americano alla partita dei Giants – VIDEO

Al batterista Lars Ulrich è andato poi l'onore di lanciare la prima palla, dando così il via alla sfida tra i locali Giants e i newyorkesi Yankees.

Metallica, James Hetfield e Kirk Hammett suonano l’inno americano alla partita dei Giants – VIDEO

Punto di riferimento della Bay Area, i Metallica sono tornati a suonare l’inno americano per l’apertura di una partita dei San Francisco Giants, una delle squadre di baseball a stelle e strisce più antiche, che ieri, 26 aprile, sfidava nello specifico i newyorkesi Yankees. Il match, introdotto dalle chitarre del frontman dei Four Horsemen, James Hetfield, e del chitarrista Kirk Hammett, si è svolto nella “casa” dei Giants, l’Oracle Park. Quanto al resto dei Metallica, Lars Ulrich ha lanciato la prima palla al catcher, nella cornice del rituale noto come “first pitch”, mentre il bassista Robert Trujillo non è sceso in campo pur essendo presente all’evento. Potete vedere sia il video dell’esecuzione Hetfield/Hammett del “National Anthem” e sia quello del lancio di Ulrich – alla fine della seconda clip - qui sotto:

Il prossimo 8 maggio la band statunitense andrà in scena all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano per la seconda tappa in Italia, a un anno e mezzo circa di distanza dalle precedenti, della tournée dei Four Horsemen a supporto di “Hardwired... to Self-Destruct” (2016).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.