Mark Knopfler, è partito il tour di ‘Down The Road Wherever’: video e scaletta

Il tour del già cantante e chitarrista dei Dire Straits ha preso il via a Barcellona, dove Mark Knopfler ha portato sul palco i classici della sua ex band e i brani dei suoi album da solista.

Mark Knopfler, è partito il tour di ‘Down The Road Wherever’: video e scaletta

Ha debuttato lo scorso 25 aprile, a Barcellona, il tour mondiale del già cantante e chitarrista dei Dire Straits Mark Knopfler a supporto della sua ultima prova di studio in solitaria, “Down the Road Wherever”, uscita lo scorso anno. Nella città spagnola il musicista britannico ha messo in scena classici dei Dire Straits come “One Upon a Time in the West”, “Romeo and Juliet”, “On Every Street”, “Telegraph Road”  e “Money For Nothing” – Knopfler non la suonava dal vivo dal 2005 - così come pezzi del suo repertorio solista, come “Nobody Does That”, “My Bacon Roll”, “Heart Full of Holes” e “Silvertown Blues”. Qui sotto trovate la scaletta completa della data di Barcellona, ospitata dal Palau Sant Jordi, e alcuni video del live.

Scaletta:

“Why Aye Man”
“Nobody Does That”
“Corned Beef City”
“Sailing to Philadelphia”
“Once Upon a Time in the West”
“Romeo and Juliet”
“My Bacon Roll”
“Matchstick Man”
“Done With Bonaparte”
“Heart Full of Holes”
“She's Gone”
“Your Latest Trick”
“Silvertown Blues”
“Postcards from Paraguay”
“On Every Street”
“Speedway at Nazareth”
“Telegraph Road”

Encore
“Money for Nothing"
“Going Home: Theme from Local Hero"

Dopo Barcellona la voce di “Tunnel of Love” si è esibita a Valencia, ieri, 26 aprile, mentre domani si sposterà a Madrid. Le tappe italiane della tournée sono previste a Milano il 10 maggio, a Lucca il 13 luglio, a Nichelino il 17 luglio, a Cattolica il 18 luglio, a Roma il 20 e 21 luglio e, infine, a Verona il 22 luglio. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.