Neil Young, esce a giugno l’album live ‘Tuscaloosa’: la prima traccia – VIDEO/TRACKLIST

Il concerto del cantautore canadese del 3 febbraio 1973 all’Università dell’Alabama diventa un disco, in uscita il prossimo 7 giugno.
Neil Young, esce a giugno l’album live ‘Tuscaloosa’: la prima traccia – VIDEO/TRACKLIST

Il cantautore canadese non si ferma mai e oltre a essere al lavoro con i suoi Crazy Horse al prossimo album d’inediti della formazione Neil Young si prepara anche a dare alle stampa una nuova raccolta dal vivo, intitolata “Tuscaloosa”, in uscita il 7 giugno. Il disco, composto da undici brani, raccoglie alcune delle performance di Young con gli Stray Gatos del set che i musicisti tennero il 3 febbraio 1973 all’Università dell’Alabama. A proposito di quella performance e della scelta di pubblicare il disco, la voce di “On the Beach" ha detto in un’intervista concessa all’edizione statunitense di Rolling Stone: “È stato davvero esaltante essere là a Tuscaloosa, in Alabama, e cantare le canzoni di ‘Harvest’ e le canzoni alle quali stavamo lavorando per ‘Time Fades Away’ prima che uscisse. […] Ho semplicemente amato tutta la serata quindi l’ho messa insieme con John Hanlon”.

Il produttore e tecnico del suono John Hanlon ha mixato musica di diversi altri artisti oltre a Neil Young, come R.E.M., Beach Boys. T-Bone Burnett e molti altri. La collaborazione con il rocker canadese ha avuto inizio negli anni Ottanta, quando Hanlon si è unito a Young e al suo produttore di lunga data, David Briggs, per la lavorazione dei remix di “Trans”, dodicesimo album in studio di Neil Young.

In attesa che “Tuscaloosa” faccia il suo ingresso nei negozi di dischi, il musicista ha condiviso una prima anticipazione, la versione di “Don’t Be Denied” messa in scena durante il concerto. Potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

Ed ecco anche la tracklist di “Tuscaloosa”:

1. Here We Are In The Years
2. After The Gold Rush
3. Out On The Weekend
4. Harvest
5. Old Man
6. Heart Of Gold
7. Time Fades Away
8. Lookout Joe
9. New Mama
10. Alabama
11. Don’t Be Denied

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.