NEWS   |   Italia / 26/04/2019

'Colpa delle favole': al via il tour nei palasport di Ultimo (già tutto sold out)

Il cantautore romano torna sui palchi dopo i concerti-evento dello scorso autunno a Milano e Roma e la partecipazione a Sanremo.

'Colpa delle favole': al via il tour nei palasport di Ultimo (già tutto sold out)

È partito ieri sera da Vigevano, in provincia di Pavia, il tour nei palasport di Ultimo legato al suo nuovo album "Colpa delle favole", uscito all'inizio del mese. La tournée, le cui date sono state annunciate lo scorso autunno, sono andate tutte sold out già prima dell'uscita del disco e prima della partecipazione del giovane cantautore romano al Festival di Sanremo 2019 con "I tuoi particolari". In scaletta non solo le canzoni del nuovo album, da "Rondini al guinzaglio" a "Fateme cantà", ma anche quelle dei due dischi precedenti, "Peter Pan" ("Il ballo delle incertezze", "Cascare nei tuoi occhi", tra le altre) e "Pianeti" ("Giusy", "Sogni appesi").

Il concerto di ieri sera al palasport di Vigevano ha rappresentato la data zero del tour, una sorta di prova generale prima della data inaugurale di sabato sera al PalaSele di Eboli. La tournée terrà impegnato Ultimo sui palchi dei principali palasport italiani fino all'inizio di giugno, con date multiple a Firenze (si esibirà al Mandela Forum il 5 e 6 maggio), Roma (ben quattro gli appuntamenti in calendario, quelli del 21, 22, 24 e 25 maggio), Napoli (sarà al Teatro PalaPartenope il 28 e il 29 maggio) e Acirale (dove il tour chiuderà con la doppietta del 2 e 3 giugno).

View this post on Instagram

Vigevano. Grazie. 1/21

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

Dopo un paio di altre date, quella del 15 giugno al Connection Festival di Locarno e quella del 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il 4 luglio sarà invece la volta dell'appuntamento più importante, il concerto-evento allo Stadio Olimpico di Roma, "La favola".

Questa la scaletta del concerto di Vigevano:
"Colpa delle favole"
"Aperitivo grezzo"
"Quando fuori piove"
"Cascare nei tuoi occhi"
"Quella casa che avevamo in mente"
"Amati sempre"
"Poesia senza veli"
"Il ballo delle incertezze"
"Ti dedico il silenzio"
"Piccola stella"
"Ipocondria/Canzone stupida"
"Mille universi"
"Fateme cantà"
"Rondini al guinzaglio"
"I tuoi particolari"
"La stella più fragile dell'Universo"
"Farfalla bianca"
"Giusy"
"L'eleganza delle stelle"
Medley: "Buon viaggio / L'unica forza che ho / Racconterò di te / Peter Pan / Chiave / La storia di un uomo / Albachiara"
"Pianeti"
"Fermo"
"Stasera"
"Il tuo nome"
"Sogni appesi"
"La stazione dei ricordi"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!