Shazam: stabilito un nuovo record assoluto sulla App

La canzone "Jenny of Oldstones" interpretata da Florence and the Machine inclusa nella serie televisiva 'Game of Thrones' è la più 'shazammata' di tutti i tempi

Shazam: stabilito un nuovo record assoluto sulla App

Un nuovo record è stato stabilito su Shazam, la app che identifica i brani musicali. Lo scorso 21 aprile, “Jenny of Oldstones”, canzone interpretata da Florence and the Machine che ha accompagnato i titoli di coda della seconda puntata della ottava (e ultima) stagione della serie televisiva “Game of Thrones” ha fatto segnare il maggior numero di contatti di tutti i tempi nelle 24 ore.

Shazam ha confermato a Music Business Worldwide che la canzone è stata ‘shazammata’ circa 300.000 volte in tutto il mondo nelle 24 ore dopo la messa in onda del cortometraggio. Il precedente record risaliva all’ottobre 2015 e apparteneva a “Hello” di Adele che si era fermata a 200.000 ‘Shazam’ nelle prime 24 ore.

E’ però doveroso fare una distinzione: “Hello” venne ‘ricercata’ dopo essere uscita come singolo in radio e sui servizi di streaming musicale, mentre “Jenny of Oldstones” è stata ‘presa’ principalmente dal supporto televisivo .

‘A Knight of the Seven Kingdoms’, questo il titolo della puntata, ha avuto negli Stati Uniti 10,29 milioni di telespettatori in diretta su HBO. Numero che è cresciuto fino a 15,9 milioni nelle successive 24 ore con lo streaming e il replay.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.