Bruce Springsteen, terzo post in tre giorni sui social: cosa sta succedendo?

Il Boss non smette di stuzzicare i suoi fan - questa volta, con una foto di una strada nel deserto attraversata da un cavallo...

Solitamente molto parco nelle proprie attività sui social network che non riguardino direttamente le comunicazioni di servizio concernenti le sue attività professioni, Bruce Springsteen è tornato - per la terza volta in tre giorni - a farsi vivo sui proprio canali ufficiali con un post estremamente criptico: dopo l'uscita dello scorso 22 aprile e quella di ieri, 23 aprile, il Boss - o il suo staff addetto alla comunicazione - ha fatto comparire sui account uno scatto, non accompagnato da alcuna didascalia, che ritrare una strada nel deserto attraversata da un cavallo.

La frequenza, assolutamente insolita, nelle comunicazioni, e il loro carattere enigmatico, lasciano supporre che il rocker del New Jersey sia prossimo a un annuncio clamoroso: intervistato dal New Yorker lo scorso mese di dicembre, Springsteen aveva fatto sapere che, al termine della sua residency newyorchese si sarebbe concesso un periodo di pausa per dedicarsi a diversi progetti discografici, compreso un nuovo album definito, dallo stesso artista, "più che un disco solista, un album da cantautore".

"Il nuovo disco è influenzato dal pop californiano degli anni '70", aveva spiegato - sempre lo scorso dicembre - il Boss a Variety: "Dai dischi di Glen Campbell, Jimmy Webb e Burt Bacharach. Non so se la gente ci sentirà queste influenze, ma è quello che avevo in mente. Mi hanno dato una scusa per mettere insieme un disco. Mi hanno dato qualche ispirazione per scrivere".

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996