Cranberries - la recensione di "In The End"

Cranberries - la recensione di "In The End"

C'è una ritrovata pacificazione nel nuovo e ultimo disco dei Cranberries. Dopo la tragica scomparsa di Dolores O'Riordan, i tre componenti rimasti del gruppo hanno deciso di riunirsi per chiudere la propria avventura artistica partendo dalle ultime registrazioni della cantante, realizzate in un periodo di grande creatività e ottimismo in cui tutto sembrava dovesse andare per il meglio. "In The End" rappresenta al tempo stesso il grande senso di vuoto lasciato e una buona gamma di emozioni con cui far calare il sipario sull'avventura della band irlandese.

"Quella che il disco racconta è soprattutto un’assenza, incolmabile per la sopravvivenza del gruppo stesso, ma capace di rivivere in quel pop melodico, insieme delicato e rabbioso, che da sempre ha caratterizzato lo stile dei Cranberries. Creando in questo modo un ponte tra un passato ingombrante e un presente che non può esistere, l’album postumo della band mostra, paradossalmente, di aver recuperato finalmente la scintilla che la formazione di Limerick pareva aver smarrito nelle sue ultime uscite"

Leggi la recensione completa di "IN THE END" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - raccontano Dolores e "In the end", l'album postumo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.