Florence and the Machine, una nuova canzone per la puntata di ‘Game of Thrones’ – VIDEO

Florence Welch e compagni si prestano, per la seconda volta, alla popolare serie televisiva creata da David Benioff e D.B. Weiss.

Florence and the Machine, una nuova canzone per la puntata di ‘Game of Thrones’ – VIDEO

I titoli di coda dell’ultimo episodio di “Game of Thrones”, andato in onda la sera scorsa, sono stati accompagnati da un’interprete d’eccezione. Florence Welch e soci hanno infatti fatto proprio, per l’occasione, il brano “Jenny of Oldstones” scritta dagli showrunner della serie David Benioff e D.B. Weiss con Ramin Djwadi e con George R.R. Martin, lo scrittore creatore della saga. La canzone si sente anche durante l'episodio, in una delle scene centrali, cantata da un personaggio, Podrick Payne, e accompagna una sequenza di momenti topici dei protagonisti.

Non è la prima volta che la band britannica viene scelta dallo staff della saga per fare da colonna sonora ai suoi contenuti: “Seven Devils” (da “Ceremonials”, 2011) era la canzone, firmata da Florence and the Machine, che accompagnava il trailer della seconda stagione della serie televisiva. A proposito di “Game of Thrones” la cantante londinese ha dichiarato: “La musica celtica è sempre stata nelle mie corde, così ho pensato che potessi farci qualcosa. La magia e la ritualità di ‘Game of Thrones’, per non parlare dei costumi, mi ha sempre affascinata".

Della canzone è stata diffusa anche una versione lunga, accompagnata da un lyric video, che riassume molte delle trame principali della serie, e alcune scene della seconda puntata dell'8° stagione, quella finale. 
Se non avete ancora visto questa punata, attenzione ci sono degli SPOILER

La formazione capitanata da Florence Welch è attualmente impegnata nel suo "High As Hope Tour", che dopo le tappe a Bologna e a Torino tornerà in Italia la prossima estate per un live a Rho, poco fuori Milano, nell’ambito della rassegna Milano Rocks.

Nei giorni scorsi i tre chitarristi Tom Morello, Scott Ian e Nuno Bettencourt hanno imbracciato le Fender dalla linea ispirata a “Game of Thrones” per eseguire, insieme al co-creatore della serie D.B. Weiss e al compositore Ramin Djwadi, la colonna sonora della saga. Se ve la siete persa, potete sempre recuperare qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.