Ace Frehley, il primo ‘Spaceman’ dei Kiss (1 / 8)

Qualche curiosità sull'ex chitarrista e co-fondatore dei Kiss nel giorno del suo sessantottesimo compleanno.
Ace Frehley, il primo ‘Spaceman’ dei Kiss

Due stelle argentate bordate di nero su un volto pitturato di bianco e contornato da una chioma di capelli lunghi e neri. È “L’uomo dello spazio”, lo “Spaceman”, il primo, dei Kiss, band della quale Ace Frehley è stato chitarrista e co-fondatore Nato a New York, nel Bronx per la precisione, il 27 aprile 1951 – auguri Ace, oggi sono 69! - Paul Daniel “Ace” Frehley ha fatto parte della prima, storica, formazione della band hair metal, quella con Paul Stanley, Gene Simmons e Peter Criss che nel 1974 ha esordito nel mercato discografico con l’album “Kiss”.

Circa otto anni dopo il chitarrista statunitense prenderà le distanze dalla formazione, con la quale, tra alti e bassi, tornerà però a collaborare in più occasioni. Oggi, a occupare il posto di Frehley è Tommy Thayer: è lui il nuovo "Spaceman". In occasione del compleanno dello stravagante musicista abbiamo raccolto alcune curiosità sul suo conto e ve le proponiamo nelle pagine che seguono.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.