Sheryl Crow: ascolta il suo 'nuovo' duetto con Johnny Cash

La cantautrice a stelle e strisce pubblica il video di "Redemption Day", una sua canzone del 1996, incisa anche dal Man in Black

Sheryl Crow: ascolta il suo 'nuovo' duetto con Johnny Cash

La cantautrice statunitense Sheryl Crow ha pubblicato una nuova versione della canzone “Redemption Day” (con relativo video) dove duetta niente meno che con la buona anima dell’Uomo in Nero Johnny Cash morto il 12 settembre 2003.

La canzone potrebbe essere inserita in quello che la Crow ha indicato come il suo ultimo album che dovrebbe essere pubblicato dopo la prossima estate e che – nulla di ufficiale - dovrebbe avere collaborazioni di primo piano come quelle di Keith Richards, Stevie Nicks e St. Vincent. La canzone risale al 1996 e venne inclusa nel secondo, eponimo, album della cantautrice nativa di Kenneth (Missouri).

Johnny Cash la interpretò nel 2003 e venne pubblicata nell’album postumo “American VI: Ain’t No Grave”, uscito nel 2010. In un comunicato stampa la Crow ricorda come prima di incidere il brano Cash volle informarsi:

“Fece molte domande sulle diverse strofe e su cosa significassero. Non voleva mettere la sua voce nella canzone senza crederci nel cuore e nell'anima”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.