Gli Ex-Otago cantano De André: ascolta "Amore che vieni, amore che vai" dal tributo "Faber Nostrum"

Esce la cover della band genovese tratta dall'album-tributo a De André, con 16 artisti italiani della scena indie

Gli Ex-Otago cantano De André: ascolta "Amore che vieni, amore che vai" dal tributo "Faber Nostrum"

Come già riportato, il prossimo 26 aprile esce un album-tributo in cui la scena indie italiana canta De André: "Faber nostrum". Il progetto ha visto sedici artisti della nuova scena musicale italiana rileggere alcuni classici del cantautore.

Dopo aver ascoltato le cover di Ministri e Motta, è ora il turno di quella firmata dagli Ex-Otago, che nel disco si sono cimentati nel pezzo "Amore che vieni, amore che vai", che dal 16 aprile è disponibile come singolo. Eccola, da ascoltare in streaming:

La band ha commentato, a proposito di questa cover: "Il brano 'Amore che vieni, amore che vai' tratta l'amore in maniera sincera, con il tipico sapore dolce amaro estremamente genovese e di conseguenza anche nostro, da questo è dipesa la scelta del brano. Chiedere a un genovese come si è avvicinato a Fabrizio De André è come chiedere a un napoletano come si è avvicinato a Maradona: fa parte della nostra cultura. Faber è sempre stato presente nelle nostre vite ma mentiremmo se vi dicessimo che lo ascoltiamo tutti i giorni, è un grande padre del quale abbiamo molto rispetto e da cui allo stesso tempo abbiamo sempre avuto l'esigenza di allontanarci.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.