NEWS   |   Pop/Rock / 19/04/2019

Festival della Bellezza: in cartellone anche Patti Smith, Morgan e Capossela - il programma

Il programma completo del Festival della Bellezza di Verona prevede diversi live interessanti, oltre a interventi legati a poesia, arte, letteratura...

Festival della Bellezza: in cartellone anche Patti Smith, Morgan e Capossela - il programma

La sesta edizione del Festival della Bellezza di Verona si terrà - per 20 giorni - dal 29 maggio al 16 giugno,più un evento in Arena il 26 agosto.

Il tema di quest'anno è "L'Anima e le forme", che fa riferimento all'omonimo testo di György Lukács sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto.

Gli appuntamenti proposti seguono il filo rosso di un'indagine sulla rappresentazione artistica dello spirito nelle sue varie espressioni, la musica, la letteratura, la filosofia, la pittura, il teatro, il cinema.

La musica sarà presente grazie alla partecipazione di diverse figure importanti. Patti Smith, che connette rock e simbolismo; Morgan, che propone alcune sue hit dall'album "Canzoni dell'appartamento" insieme a cover di grandi artisti, come i Pink Floyd, David Bowie, i Queen; Vinicio Capossela, che presenta un concerto ideato per il festival sugli incantamenti della Bellezza. Lo spirito classico della musica è invece espresso dal prodigio undicenne Alexandra Dovgan con la sua interpretazione dei preludi di Chopin.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.