Festival della Bellezza: in cartellone anche Patti Smith, Morgan e Capossela - il programma

Il programma completo del Festival della Bellezza di Verona prevede diversi live interessanti, oltre a interventi legati a poesia, arte, letteratura...

La sesta edizione del Festival della Bellezza di Verona si terrà - per 20 giorni - dal 29 maggio al 16 giugno,più un evento in Arena il 26 agosto.

Il tema di quest'anno è "L'Anima e le forme", che fa riferimento all'omonimo testo di György Lukács sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto.

Gli appuntamenti proposti seguono il filo rosso di un'indagine sulla rappresentazione artistica dello spirito nelle sue varie espressioni, la musica, la letteratura, la filosofia, la pittura, il teatro, il cinema.

La musica sarà presente grazie alla partecipazione di diverse figure importanti. Patti Smith, che connette rock e simbolismo; Morgan, che propone alcune sue hit dall'album "Canzoni dell'appartamento" insieme a cover di grandi artisti, come i Pink Floyd, David Bowie, i Queen; Vinicio Capossela, che presenta un concerto ideato per il festival sugli incantamenti della Bellezza. Lo spirito classico della musica è invece espresso dal prodigio undicenne Alexandra Dovgan con la sua interpretazione dei preludi di Chopin.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.